Tirocinio
Sei uno studente e devi svolgere le ore di tirocinio in una struttura convenzionata?
Opera è convenzionata per lo svolgimento di tirocini con vari Istituti Superiori, Enti di Formazione, Scuole di Specializzazione ed Università.
Gli studenti interessati a svolgere un tirocinio sono invitati a verificare l'esistenza di una convenzione in essere o la possibilità di attivarla scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Accogliamo tirocinanti nelle strutture di ciascuna area di intervento: Area Salute Mentale, Area Disabilità, Area Anziani, Area Minori, Area Dipendenze, Area Sanitaria, Area Amministrativa e del Personale, con proposte diverse in base alla tipologia di tirocinio richiesto.
Di seguito riportiamo un elenco delle strutture dove si può svolgere l'attività di tirocinio:
- Residenze per anziani non autosufficienti (Mestre e Pellestrina)
- Ospedale di Comunità (Mestre)
- Hospice per malati prevalentemente oncologici (Mestre)
- Comunità alloggio e centro diurno per disabili (Pellestrina e Mestre)
- Comunità educative per minori d'età (Mestre e Campalto)
- Comunità terapeutica e Centro Diurno per tossico e alcoldipendenti (Zelarino)
- Comunità alloggio per persone con problemi psichiatrici (Pellestrina)
- Casa alloggio per persone con infezione da HIV (Pellestrina)
- Sede amministrativa centrale (San Marco Venezia)
- Ufficio formazione (Mestre)
Il tirocinante, dopo un breve periodo di osservazione, nel quale prenderà confidenza con la realtà del lavoro, parteciperà attivamente alla quotidianità del servizio con la supervisione e il tutoraggio degli operatori.
Per avere informazioni sulla disponibilità di posti come tirocinante, o per stipulare una nuova convenzione, si può fare riferimento all'ufficio formazione (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) inviando esclusivamente via mail la propria richiesta con allegato il modello di domanda di tirocinio compilato in ogni parte e aver preso, dopo avere preso visione della relativa procedura e dell?informativa sul trattamento dei dati personali.